Chi Sono

Da 20 anni patrocina in diritto civile offrendo consulenza e assistenza a privati, professionisti, enti pubblici e imprese.

Su di me

L’avvocato Matteo Marelli ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi dell’Insubria il 27 ottobre 1999 discutendo una tesi di diritto commerciale dal titolo “La riforma del mercato delle telecomunicazioni in Italia”.

Iscritto all’albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Como dal giorno 17 febbraio 2003 dopo aver conseguito l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Milano; dal 25 giugno 2015 è anche iscritto all’albo speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio avanti la Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

Da 20 anni patrocina in diritto civile offrendo consulenza e assistenza a privati, professionisti, enti pubblici e imprese, occupandosi di recupero crediti ed esecuzioni forzate, diritti reali, diritto del condominio e delle locazioni, diritto delle assicurazioni, responsabilità civile ed infortunistica stradale, contrattualistica e accordi (anche di risoluzione alternativa delle controversie), diritto commerciale e societario, diritto di famiglia e delle successioni (materia in cui ha svolto anche incarichi di curatore dell’eredità giacente per nomina del Tribunale di Como).

Ha maturato una considerevole competenza nella contrattualistica immobiliare più specifica, con particolare riferimento ai contratti di appalto, di locazione (produttivi ed uso abitativo), di affitto di azienda e contratti di impresa, grazie alle competenze acquisite attraverso l’assistenza a clienti in diverse operazioni immobiliari.

Ha inoltre acquisito una specifica esperienza nel campo del diritto fallimentare e concorsuale prestando assistenza ad imprese e persone fisiche in stato di crisi, e prestando altresì regolarmente assistenza legale e consulenziale ad Organi fallimentari e Curatele.

Affidati alle nostre competenze